Creare formine per dolci fai da te è un’attività divertente e creativa che consente di personalizzare la decorazione dei propri dolci. Con pochi semplici strumenti e un po’ di immaginazione è possibile creare formine uniche e originali per stupire i propri ospiti e amici. In questo articolo, ti mosterò come creare formine per dolci fai da te utilizzando materiali economici e facilmente reperibili, e ti fornirò alcuni consigli e trucchi per ottenere i migliori risultati.
Cosa ti servirà:
- Lattina di alluminio
- Taglierino / forbici
- Carta stagnola
Le prepariamo insieme?
Dopo aver lavato l’interno della lattina e averla lasciata asciugare la pieghiamo su se stessa fino ad ottenere un rettangolo. Con un taglierino tagliamo il rettangolo in tante strisce di larghezza 0,5 cm.
Le strisce ottenute saranno il bordo delle nostre formine! Non ci resta che ripiegare ciascun anello per dargli la forma desiderata e per ultimo foderare il tutto con la carta stagnola in modo da sigillarne la chiusura.
Consiglio:
Nel caso in cui si abbia la necessità di creare una formica più grande basterà unire tra loro gli anelli con la carta stagnola fino ad ottenere la lunghezza desiderata.
Fidati che è più difficile spiegarlo che farlo… se preferisci vedere i passaggi completi ti invito a guardare il video qui sotto ⤵️
Lascia un commento